Il nostro coro, I TASTI NERI, è nato nel 2013 ed è in continua crescita: ad oggi siamo un GRUPPO formato da circa 40 coristi di tutte le età. Ci piace cantare insieme e sperimentare con la voce, ma non troppo; cerchiamo di dare nuova vita a brani conosciuti e amati dal pubblico aggiungendo armonie e dettagli insoliti, senza stravolgere l’identità del pezzo originale.
Il nostro REPERTORIO è formato principalmente da successi pop e rock, sia italiani che internazionali, reinterpretati con un’armonizzazione a 5 voci curata dalla direttrice Caterina Granelli (pianista ed esperta di direzione corale) e dallo STAFF TECNICO del coro.
Nell’ultimo periodo ci siamo avvicinati anche al gospel, agli spirituals e ad alcuni brani tratti dalle colonne sonore e dai musical.
Siamo associati “ANSPI – San Vittore” dal 2013; abbiamo all’attivo una lunga serie di concerti ed esibizioni in chiese, piazze, feste di paese ed eventi privati, sia sul territorio piacentino che nelle province vicine della Lombardia.
Abbiamo collaborato con il Comune di Piacenza e con Associazioni di Quartiere per promuovere eventi e appuntamenti organizzati in città e in provincia, sia durante le feste natalizie che per i Venerdì Piacentini.
Nell’ultimo anno, inoltre, abbiamo contribuito a regalare “carezze musicali” organizzando piccoli eventi benefici presso strutture riabilitative e case di riposo di Piacenza (Casa di riposo “Maruffi”) e delle province vicine (“Piccolo Cottolengo di Don Orione” di Seregno).
Dal 2015 abbiamo organizzato, collaborato e partecipato ad eventi di beneficienza per sostenere le nostre valli colpite dall’alluvione del 13 settembre, rivolgendo uno sguardo particolare ai comuni di Bettola e della Valnure: uno dei nostri obiettivi è, infatti, la promozione e la valorizzazione del territorio piacentino attraverso la musica.
–
Dai uno sguardo alla RASSEGNA STAMPA per scoprire cosa dicono di noi e controlla gli EVENTI IN PROGRAMMA!